Claudio Virdis

claudio

Svolgendo l’attività di Consulente Assicurativo ed essendo un appassionato di formazione e marketing, ho letto una marea di libri riguardanti tali argomenti, da come diventare un bravo venditore a come diventare un leader, da come fare coaching a come diventare counselor. Alla fine, tutti questi libri trattano sempre gli stessi argomenti, si ripetono un po’ tutti quanti; c’è poca originalità, tutto quello che c’era da dire è stato detto e tutto quello che c’era da scrivere è stato scritto.

Ora immagina, sei in una libreria davanti allo scaffale dedicato ai libri sulle vendite, sulla formazione, sul coaching ecc. e ad un certo punto il tuo occhio cade su un libro: lo prendi, lo apri e leggendo qualche riga ti accorgi che è diverso da tutti quelli che hai letto sino a quel momento. La curiosità sale, continui a leggere e in pochi minuti ti accorgi che tutto ciò che avevi letto in precedenza, tutto ciò che avevi appreso da chili di carta e da corsi online e offline, era in parte obsoleto. Ad un certo punto smetti di leggere e … quel libro deve essere tuo a tutti i costi!

Questa metafora è relativa al mio incontro con Claudio Virdis, broker, formatore e grande esperto in ambito assicurativo, ma soprattutto grande creativo e innovatore. E’ proprio la sua capacità di innovare che lo contraddistingue come leader.

Ho avuto l’onore di partecipare ad un suo corso, diverso, intenso, innovativo. E proprio in questa occasione ho appreso che il cambiamento è un’opportunità e non una minaccia.

Claudio ha fatto una scoperta che consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato creando così un nuovo approccio alla vendita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...